La nostra strategia
Qualunque sia la tua attività, sia essa un negozio fisico o online, un azienda di prodotti o servizi, o una attività locale, la strategia di base che utilizziamo in JDM è sempre la seguente:
Analisi del contesto, Individuazione del target di riferimento, Definizione degli obiettivi, Individuazione della migliore strategia, Creazione e implementazione strategia, Misurazione dei risultati e ottimizzazione
Analisi del contesto
Per l'analisi del tuo sito o del tuo profilo social rispetto al tuo settore di mercato, ed ai tuoi competitor diretti, utilizziamo tre piattaforme leader mondiali nel settore:



In questo modo possiamo vedere in modo dettagliato com'è posizionato il tuo sito o il tuo profilo social, e quali sono i tuoi punti di forza o di debolezza rispetto ai tuoi concorrenti diretti.
Capire in quale punto preciso della mappa ci si trova è indispensabile per poter elaborare il miglior percorso per raggiungere gli obbiettivi che desideri.
Individuazione del target di riferimento
Attraverso questi strumenti di analisi dati, possiamo facilmente segmentare il pubblico ed individuare il target di persone interessate al tuo prodotto o ai tuoi servizi, ovvero la tua buyer persona.
Individuare la tua buyer persona, ed il percorso che effettua per completare l'acquisto (o un altra azione che ti interessa che l'utente svolga alla fine del funnel) è fondamentale perchè in base a questo elemento andremo a personalizzare tutto il Funnel.
Ovvero andremo a creare un percorso su misura per la tua buyer persona (potenziale cliente in target) a partire dalle campagne sponsorizzate, sino al tuo sito web (o landing page) dove il potenziale cliente concluderà il percorso, con un acquisto, o l'invio dei suoi dati per informazioni, o qualunque altro obbiettivo, vedi il prossimo passaggio...
Definizione degli obiettivi
In questa fase definiamo insieme al cliente quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere con una strategia di Digital Marketing, ovvero quali azioni vuoi che compia la buyer persona (potenziale cliente) alla fine del funnel cioè quando arriva sul tuo sito o sulla tua landing page.
Può trattarsi dell'acquisto di un prodotto, l'iscrizione ad un servizio, l'abbonamento ad un corso, l'invio di informazioni per essere contattati, l'iscrizione ad una newsletter, o qualunque altro obbiettivo.
Individuazione migliore strategia e preventivo
A questo punto conoscendo il tuo target ovvero le tue buyer persona e gli obbiettivi che vuoi raggiungere, elaboriamo insieme agli esperti del nostro team, la miglior strategia di Digital Marketing per entrare in contatto con i tuoi potenziali clienti e fargli compiere l'azione che tu desideri. Ti invieremo un preventivo completo, senza impegno.
Creazione e distribuzione dei contenuti
Se ci accordiamo sul preventivo e le relative modalità di pagamento, il nostro team implementerà immediatamente la strategia, pubblicando online in pochi giorni l'intero funnel.
A partire dai social, o eventuali campagne sponsorizzate, sino ad arrivare al tuo nuovo sito o alla tua nuova landing page.
Nell'arco di pochi giorni potrai già vedere l'arrivo di nuovi clienti o nuovi leads e valutare l'efficacia della nostra strategia di Digital Marketing.
Misurazione dei risultati
La misurazione dei dati analitici, e dei risultati che sta ottenendo la tua strategia di Digital Marketing, è fondamentale per noi per poter migliorare costantemente la strategia stessa ed ottimizzare il tuo budget.
Ci occupiamo personalmente, con gli esperti di analisi del nostro team, di fare anche test A/B e A/B/n per valutare quali elementi del tuo sito, della tua landing page o della tua campagna sponsorizzata funzionano meglio, ovvero convertono maggiormente i tuoi visitatori in clienti o leads. Ti invieremo sempre report settimanali o giornalieri, come desideri.