Email Marketing

L'Email marketing consiste nel creare un percorso (detto Funnel) attraverso il quale i tuoi clienti potenziali (leads) arrivino a registrarsi alla tua newsletter.
Ogni settimana puoi inviare via email ai tuoi leads informazioni, offerte a tempo o aggiornamenti di natura promozionale. I prezzi sono iva esclusa.


Le nostre offerte

Nuovo funnel di Email Marketing

  • Prezzo € 80 
  • Tempo di realizzazione 2 giorni
  • Ottimizzazione pagina e pulsanti
  • Collegamento della pagina con WhatsApp e Instagram 
  • Una immagine di copertina con licenza a tua scelta da Adobe Photo 

Creazione campagna Email Marketing

  • Prezzo € 90/mese  
  • Analisi settore e competitors
  • Creazione e pubblicazione di 4 post e 2 stories al mese
  • Ottimizzazione o creazione del profilo
  • Ottimizzazione pagina e pulsanti
  • Collegamento della pagina con WhatsApp e Instagram 
  • Una immagine di copertina con licenza a tua scelta da Adobe Photo 
  • Invio dei report giornalieri o settimanali

Gestione campagna Email Marketing

  • Prezzo a partire da € 5/giorno  
  • Creazione e gestione profilo Facebook Business Ad manager
  • Analisi settore e competitors
  • Creazione del post da sponsorizzare 
  • Ottimizzazione post con immagini o slide
  • Tre immagini con licenza a tua scelta da Adobe Photo 
  • Possibilità di sponsorizzare il post anche su Instagram 
  • Invio dei report giornalieri o settimanali

Perchè utilizzare l'Email Marketing

  • Comunichi drettamente con i tuoi potenziali clienti
  • E' facilmente misurabile in termini di ROI
  • Ha un elevato tasso di conversione dei leads in clienti
  • Puoi inviare offerte personalizzate per specifiche categorie di Buyer personas
  • E' un ottimo strumento per il remarketing e per fare upselling

Analisi per l'Email Marketing

In JDM prima di implementare una campagna di Email Marketing, per ciascun nostro cliente (attività locali, PMI, Aziende) facciamo sempre un'attenta analisi del prodotto/servizio che vendi.
 
Cosa comunica o vuole comunicare il tuo brand?
Com'è posizionato rispetto ai suoi competitor diretti?

Poi passiamo alla definizione della tua buyer persona (cliente potenziale ideale, fortemente interessato ad un prodotto/servizio come il tuo), e alla definizione del processo d'acquisto ovvero il percorso ideale che farebbe la tua buyer persona dal momento in cui viene a conoscenza del tuo brand sino al momento in cui diventa tuo cliente (ovvero conclude il processo di acquisto del tuo prodotto o servizio) o si iscrive alla tua newsletter.

1. Definizione del business e studio del brand (brand positioning)

2. Analisi dei prodotti/servizi che vendi

3. Studio dello storico dei dati delle vendite

4. Definizione delle buyer personas

5. Definizione del loro processo decisionale e di acquisto

6. Studio di settore e studio dei competitors

7. Analisi dell’ecosistema digitale del brand (sito e landing pages, profili social, ecc…)

Strategia per l'Email Marketing

Dopo un'attenta analisi in JDM elaboriamo la migliore strategia per raggiungere gli obbiettivi che desideri con la tua campagna di Email Marketing

1. Individuazione della Unique Selling Proposition

2. Definizione degli elementi differenzianti del tuo brand/prodotto/servizio

3. Definizione ecosistema digitale corretto

4. Definizione strumenti e canali di internet marketing

5. Definizione del budget destinato all’online advertising

6. Definizione di obiettivi e KPI

7. Definizione del funnel di vendita