Chirurgia Estetica   Medicina Estetica   Trattamenti Laser   Detox e perdere peso  
Scegli il tuo Chirurgo estetico

Rischi e complicazioni in chirurgia estetica

complicanze-rischi-interventoAll'interno di questa pagina potrete trovare la descrizione dei principali rischi e complicazioni che vi possono essere prima, durante e dopo un intervento di chirurgia plastica-estetica.



Complicanze degli interventi

Come tutti gli interventi anche la chirurgia estetica comporta dei rischi che sono in genere relativi a reazioni d'intolleranza all’anestesia oppure a possibili complicazioni post-operatorie, come gli ematomi, oppure infezioni o i problemi della cicatrizzazione.

Esiste sempre un rischio di complicazioni anche se il chirurgo ha eseguito l’intervento in modo perfetto, in quanto esistono fattori che possono aumentare il rischio di complicazioni come per esempio fumare in quanto interferisce con i processi di cicatrizzazione, o assumere farmaci di vario genere.
Diviene quindi importante e fondamentale seguire alla lettera le indicazioni del chirurgo prima e dopo l’intervento, in modo da ridurre i possibili rischi al minimo.

A volte, dopo l'intervento potrebbe rendersi necessario un piccolo ritocco chirurgico per perfezionare il risultato, in quanto il risultato degli interventi non è sempre del tutto prevedibile, in quanto nessun chirurgo plastico estetico vi potrà mai garantire un intervento totalmente assente di rischi e un risultato perfetto.



Il consenso informato in chirurgia estetica

Il consenso informato è il documento, che dev'essere letto e firmato dal paziente prima di ogni intervento di chirurgia plastica-esetica.
L'articolo 32 della Costituzione dice infatti che nessuno può essere sottoposto a trattamento medico o chirurgico contro la propria volontà.



Elenco Chirurghi estetici di tutta Italia
Privacy policy | Cookie Policy | Disclaimer | Contatti