Chirurgia Estetica   Medicina Estetica   Trattamenti Laser   Detox e perdere peso  
Scegli il tuo Chirurgo estetico

La chirurgia plastica estetica

chirurgia-plastica-esteticaLa chirurgia plastica-estetica comprende tutti gli interventi che modificano e migliorano anche l’aspetto fisico ed estetico del paziente, pur non essendo necessari da un punto di vista fisiologico per la salute stessa del paziente, e non avendo rilevanza patologica.
La chirurgia plastica estetica è anche chiamata più semplicemente chirurgia estetica


Cos'è la chirurgia plastica-estetica

Attraverso la chirurgia plastica-estetica si rimuovono e si correggono difetti e malformazioni che non rappresentano delle patologie, o malattie vere e proprie, ma che comunque hanno una forte rilevanza per la paziente, sia a livello psicologico in termini di autostima e sicurezza in se stessi, sia a livello fisico es. la rinosettoplastica se il setto nasale è deviato migliora non soltanto la forma e l’aspetto estetico del naso, ma anche la respirazione e quindi la qualità di vita del paziente.



Estetica e funzionalità

Un altro esempio che di chirurgia plastica-estetica che unisce risultato estetico e funzionalità è la mastoplastica riduttiva in caso di un seno troppo grosso e abbondante, il quale oltre a rappresentare un elemento di imbarazzo per la paziente (aspetto psicologico) rappresenta anche un problema a livello fisico, in quanto un seno troppo pesante grava sulla colonna vertebrale, provocando una postura scorretta e di conseguenza dolori o fastidio alla schiena.



Perchè è richiesta la chirurgia plastica-estetica

La chirurgia plastica-estetica è sempre più importante, in quanto anche al di fuori di ogni contesto di malattia, il paziente desidera migliorare il proprio aspetto fisico e la propria immagine, sia per aumentare la propria autostima (ovvero per piacersi di più) sia per migliorare l’immagine che trasmettiamo agli altri (essere maggiormente apprezzati e valutati dalle altre persone) con il conseguente aumento della sicurezza in se stessi.

Come scegliere un chirurgo plastico estetico

All'interno del sito www.chirurghiestetici.net è possibile scegliere tra oltre 130 chirurghi plastici ed estetici da tutta Italia.
Di ciascun chirurgo sono visibili il curriculum, la foto, gli interventi che svolge ed i recapiti completi per contattarlo.

La raccomandazione che vale in ogni caso, sia che si tratti di chirurgia plastica-estetica che semplicemente di chirurgia estetica, è di rivolgersi ad un chirurgo plastico-estetico serio professionista, esperto e capace, il quale sappia proporre la soluzione migliore per la paziente in questione, tenendo conto non solo della situazione di partenza della paziente stessa, ma anche delle aspettative che ha in termini di risultati.

Un serio professionista chirurgo plastico-estetico infatti non illude il paziente con promesse illusorie di risultati miracolosi, ma affronta la situazione con realismo prospettando i risultati possibili con l’intervento e suggerendo quale sia la migliore tecnica da adottare per raggiungere quel risultato.

False aspettativa creano infatti soltanto una delusione nella paziente dopo l’intervento, la quale si aspettava un risultato diverso da quello che si poteva realisticamente ottenere.



Elenco Chirurghi estetici di tutta Italia
Privacy policy | Cookie Policy | Disclaimer | Contatti